contest

(Fenomeno Crowdsourcing)

Da qualche anno si è sviluppato tramite internet, un modo nuovo per far incontrare domanda e offerta. Un sistema efficace, che da la possibilità, a noi creativi, di trovare lavori di grafica, illustrazione, web design, e altro, con la possibilità di guadagnare somme di tutto rispetto, lavorando con clienti prestigiosi.
Parlo dei Crowdsourcing. Il funzionamento è semplice: gli inserzionisti pubblicano un progetto da realizzare, (la creazione di un logo, o quella di un sito web, o a realizzazione di una brochure e tanto altro), inseriscono un briefing che contiene tutti i dettagli e fissano il budget che sono disposti a pagare. Gli artisti che sono iscritti hanno la possibilità, di creare  e di pubblicare la propria proposta creativa. L’inserzionista sceglie fra le proposte pubblicate e decreta il vincitore che riceve il pagamento. 

Inoltre grazie a questi siti, creativi, grafici e freelance hanno ora la possibilità di farsi conoscere attraverso i contest e ottenere guadagni. Mentre le aziende possono ottenere centinaia di proposte creative di qualità contenendo costi e tempi di sviluppo.

Qui di seguito ho selezionato quelli che ritengo essere i migliori siti di design contest, i più affidabili e visitati della rete:


Nessun commento :